Gil Kenan è il nuovo regista del sequel di Ghostbusters Legacy

Foto: ©2022 CTMG. ALL RIGHTS RESERVED.

Gil Kenan (Il regista è stato sceneggiatore e produttore di “Ghostbusters: Afterlife”) sarà il nuovo regista del prossimo Ghostbusters. La notizia è stata data in esclusiva per Deadline e ribadita anche poche ore dopo sul profilo Instagram di Jason Reitman.

Jason Reitman ha dichiarato a Deadline:

Qualche anno fa, mio padre mi ha consegnato le chiavi della Ecto-1, e insieme abbiamo realizzato Ghostbusters: Legacy. Non ci sono parole per esprimere quanto io sia grato per aver realizzato un film con mio padre al mio fianco. Ora è tempo di consegnare quelle chiavi al mio socio creativo e collega Acchiappafantasmi Gil Kenan, un regista brillante che manterrà in vita lo spirito degli Spengler. Spero solo di potergli dare come produttore la stessa attenzione che mio padre ha dato a me.

Gil Kenan ha dichiarato:

È un onore assoluto prendere in mano lo zaino protonico e mettersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler. Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe diretto un film di Ghostbusters,

Il cast di Ghostbusters Legacy, che comprendeva Carrie Coon, Paul Rudd, Finn Wolfhard e Mckenna Grace, dovrebbe tornare per il sequel, che sarà ambientato a New York City. Il nome in codice del film è FIREHOUSE, un cenno all’ambientazione dei film degli anni ’80 che sarà incluso nella nuova puntata.

Kenan produrrà anche con Jason Reitman, il regista che ha diretto Ghostbusters Legacy. Kenan prende il posto di regista dopo essere stato produttore esecutivo di Ghostbusters Legacy e aver scritto la sceneggiatura insieme a Reitman. Il duo ha co-scritto il sequel della nuova puntata.

Ghostbusters: Afterlife (in Italia Ghostbusters Legacy) ha incassato più di 200 milioni di dollari a livello globale e ha seguito Ghostbusters (1984) e Ghostbusters II (1989). Sony ha fissato una data di uscita del film al 20 dicembre 2023.

Il lungometraggio di Kenan del 2006 Monster House ha ottenuto una nomination all’Oscar per il miglior film d’animazione, con altri sforzi alla regia tra cui City of Ember e A Boy Called Christmas . È rappresentato da WME e Robert Offer. Reitman è rappresentato da WME e Alan Wertheimer.

Siamo pronti per seguire il prossimo Ghostbusters!

GBMax

Sono cresciuto con la passione per Ghostbusters dal 1984. Ghostbusters Mania è il mio omaggio a tutti i fan per condividere l'universo Ghostbusters che dal 2020 sarà ancora più ricco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *