ECTO-FEST: Nuovo film, nuova serie animata, nuovi fumetti su Ghostbusters!

La scorsa notte ha visto l’evento Ecto-Fest trasmesso in live streaming dalla Sony Pictures, con Jason Reitman, Gil Kenan e altri membri del team Ghost Corps che hanno annunciato una serie di nuovi progetti basati/espandono la proprietà di Ghostbusters:

  • “Ghostbusters: Firehouse” – il nome in codice di un nuovo film live-action che continua da dove Ghostbusters: Afterlife (Ghostbusters: Legacy in Italia) era stato interrotto, annunciato ad aprile. Il sequel, come Afterlife, sarà co-scritto da Jason e Gil.
  • Una nuova serie animata annunciata ieri, prodotta da Jason Reitman e Gil Kenan.
  • Una nuova serie a fumetti limitata che sarà canonica con i film, prodotta da Dark Horse, in uscita alla fine del 2023. Questa notizia sembra confermare che la serie a fumetti di IDW Ghostbusters è stata ufficialmente cancellata.
  • L’intento di sviluppare un film animato di Ghostbusters è stato ribadito, questo progetto è in fase di sviluppo in Sony dal 2015.
  • Non mancano all’appello i videogame. Ghostbusters VR Academy è un simulatore di allenamento immersivo suddiviso in due giochi distinti, ambientato nel mondo di Ghostbusters e in uscita entro la fine di quest’anno. Con l’installazione di 400 postazioni in tutto il mondo. È stato sviluppato da Hologate VR Game Sony Pictures Virtual Reality (SPVR), in associazione con Ghost Corps.
  • È stato fornito un aggiornamento del progetto sul pacchetto protoni HasLab Plasma Series, con Jenny Whitlock, vicepresidente Hasbro Global Brand Strategy & Marketing, che mostra alcune foto di produzione della replica dell’elica. Whitlock ha anche fornito un aggiornamento sul collezionabile “Egon’s Journal”, specificando che è stato ampliato a 32 pagine dalle 16 originali e conterrà ritagli di giornale nell’universo che coprono il periodo 1984-1989 e oltre. Hasbro ha anche annunciato che produrrà una seconda action figure del defunto Ivan Reitman in abiti Ghostbusters, con accessori per megafoni e assicelle, che sarà messa all’asta in un secondo momento in un evento di beneficenza per il Children’s Hospital di Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.