ECTO-FEST: Nuovo film, nuova serie animata, nuovi fumetti su Ghostbusters!

La scorsa notte ha visto l’evento Ecto-Fest trasmesso in live streaming dalla Sony Pictures, con Jason Reitman, Gil Kenan e altri membri del team Ghost Corps che hanno annunciato una serie di nuovi progetti basati/espandono la proprietà di Ghostbusters:

  • “Ghostbusters: Firehouse” – il nome in codice di un nuovo film live-action che continua da dove Ghostbusters: Afterlife (Ghostbusters: Legacy in Italia) era stato interrotto, annunciato ad aprile. Il sequel, come Afterlife, sarà co-scritto da Jason e Gil.
  • Una nuova serie animata annunciata ieri, prodotta da Jason Reitman e Gil Kenan.
  • Una nuova serie a fumetti limitata che sarà canonica con i film, prodotta da Dark Horse, in uscita alla fine del 2023. Questa notizia sembra confermare che la serie a fumetti di IDW Ghostbusters è stata ufficialmente cancellata.
  • L’intento di sviluppare un film animato di Ghostbusters è stato ribadito, questo progetto è in fase di sviluppo in Sony dal 2015.
  • Non mancano all’appello i videogame. Ghostbusters VR Academy è un simulatore di allenamento immersivo suddiviso in due giochi distinti, ambientato nel mondo di Ghostbusters e in uscita entro la fine di quest’anno. Con l’installazione di 400 postazioni in tutto il mondo. È stato sviluppato da Hologate VR Game Sony Pictures Virtual Reality (SPVR), in associazione con Ghost Corps.
  • È stato fornito un aggiornamento del progetto sul pacchetto protoni HasLab Plasma Series, con Jenny Whitlock, vicepresidente Hasbro Global Brand Strategy & Marketing, che mostra alcune foto di produzione della replica dell’elica. Whitlock ha anche fornito un aggiornamento sul collezionabile “Egon’s Journal”, specificando che è stato ampliato a 32 pagine dalle 16 originali e conterrà ritagli di giornale nell’universo che coprono il periodo 1984-1989 e oltre. Hasbro ha anche annunciato che produrrà una seconda action figure del defunto Ivan Reitman in abiti Ghostbusters, con accessori per megafoni e assicelle, che sarà messa all’asta in un secondo momento in un evento di beneficenza per il Children’s Hospital di Los Angeles.
GBMax

GBMax

Sono cresciuto con la passione per Ghostbusters dal 1984. Ghostbusters Mania è il mio omaggio a tutti i fan per condividere l'universo Ghostbusters che dal 2020 sarà ancora più ricco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *