Sony Pictures Television distribuirà il documentario di Ray Parker Jr. “Who You Gonna Call?”

Sony Pictures Television ha ottenuto i diritti di distribuzione globale del documentario “Who You Gonna Call?” che racconta la vita del musicista Ray Parker Jr. creatore della canzone di grande successo “Ghostbusters”.

Il documentario, diretto dal pluripremiato regista Fran Strine (“Hired Gun”), racconta le lotte di Parker che per sfuggire alla violenza nelle strade razziste di Detroit negli anni ’60 cresceva nell’industria musicale.

E’ stato in tour con Stevie Wonder e The Rolling Stones all’età di 18 anni. Il film ripercorre la carriera musicale di successo di Parker prima di ricevere la chiamata da Ivan Reitman per scrivere ed eseguire la canzone del film “Ghostbusters” del 1984.

“Who You Gonna Call?” è stato presentato in anteprima mondiale allo Zurich Film Festival il 26 settembre 2020.

Il progetto è prodotto dalla Power Chord Films di Los Angeles, fondata nel 2019 da Strine e dal finanziere Ola Strøm, quest’ultimo in qualità di produttore esecutivo.

“Non potremmo essere più entusiasti del fatto che questo documentario abbia trovato casa in Sony, visti i legami di lunga data di Ray con lo Studio e il suo coinvolgimento con il franchising di ‘Ghostbusters'”, ha detto Strøm. “Il film fa davvero luce su una persona che ha avuto un impatto importante sul mondo della musica come artista, produttore e autore di canzoni”.

Parker ha scritto e interpretato 25 successi. Prima di “Ghostbusters”, ha scritto, prodotto e suonato con icone della musica tra cui Barry White, New Edition, Marvin Gaye, Aretha Franklin, Diana Ross, Tina Turner, Gladys Knight, Patti Labelle, The Temptations, The Carpenters e The Supremes.

L’accordo è stato negoziato da Sue Turley di River Road Pictures, LLC per conto di Power Chord Films.

Fonte: Variety

GBMax

Sono cresciuto con la passione per Ghostbusters dal 1984. Ghostbusters Mania è il mio omaggio a tutti i fan per condividere l'universo Ghostbusters che dal 2020 sarà ancora più ricco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *