La cronologia – Ghostbusters: Legacy

In questo articolo, che verrà aggiornato periodicamente, verrà riportata la cronologia delle attività e gli eventi per Ghostbusters: Afterlife.

Annuncio e primo Teaser:

Riprese e location:

Post-produzione:

  • Il 6 dicembre su Vanityfair.com viene annunciato il titolo ufficiale Ghostbusters: Afterlife e la data del rilascio del trailer di 2m e 28
  • Il 9 dicembre viene rilascio il primo trailer (in Italia e in altri paesi il film avrà il titolo Ghostbusters: Legacy)
  • Il 22 febbraio a New York, Ivan Reitman e Jason Reitman ospiti all’evento Hasbro a New York durante il Toy Fair “Hasbro Entertainment Brand Preview Event”
  • 30 marzo 2020 Variety annuncia che Sony posticiperà l’uscita di vari titoli a causa della pandemia da coronavirus. Ghostbusters: Afterlife uscirà il 5 marzo 2021
  • 10 maggio 2020 tecnico del suono pubblica foto
  • 8 giugno 2020 per il ritorno di Ghostbusters nei cinema americani, prima del film viene trasmesso nei drive-in un messaggio speciale di 9 minuti di Jason Reintma & Ivan Reitman. Nel video si vedono back-stage di Ghostbusters: Afterlife
  • Il 18 settembre, per festeggiare i 50 anni della Sony, sul canale Youtube, viene pubblicato il video The Ghostbusters Franchise – Celebrating 50 years of Sony on the NYSE. Oltre ad immagini dei film, parti dell’intervista a di Jason Reintma & Ivan Reitman presenti nel back-stage dell’8 giugno.
  • Il 25 settembre 2020 sul canale Youtube della Sony, viene pubblicato il video che presenta l’editor del suono di “Ghostbusters: Legacy” Jessica Parks che utilizza la “Sony’s 360 Virtual Mixing Environment”.
  • Il 26 settembre 2020 Jason Reitman presenta durante un Ghostbusters Panel al Hasbro Pulse Con 2020 la Ecto-1 utilizzata nel film Ghostbusters: Legacy. Nell’occasione viene presentato anche il nuovo giocattolo Hasbro, Ghostbusters Plasma Series Ecto-1del nuovo film in scala 1/18 che uscirà a gennaio 2021
  • 5 o 6 ottobre 2020 il regista Jason Reitman, Celeste O’Connor e Logan Kim si sono incontrati negli Studios della Sony per girare del nuovo materiale. Di cosa si tratta non si sa. Si sospetta che abbiano registrato delle clip promozionali per Ghostbusters Afterlife. Il piccolo attore Kim ha anche pubblicato la foto su Instagram mentre tiene in mano uno Element Skateboards della linea Ghostbusters.
  • Dal 12 ottobre 2020 vengono pubblicate su Instagram fasi del lavoro alla colonna sonora di Ghostbusters: Afterlife (Legacy) presso la “Sony Recording Brass”. Il 14 ottobre foto con Jason Reitman, il compositore Rob Simonsen, il direttore d’orchestra Anthony R. Parnther e Peter Bernstein figlio del compositore originale di Ghostbusters Elmer Bernstein.
  • Il 16 ottobre 2020 in una intervista su Auganix il responsabile della Ghost Corps dichiara che Sony Electronics ha collaborato con Sony Pictures Entertainment e la Ghost Corps su Ghostbusters, “Ghostbusters: Afterlife (Legacy)”. La collaborazione si è concentrata sull’utilizzo del display Spatial Reality Display che consente la visualizzazione 3D senza la necessità di un visore VR. Questo per portare in vita personaggi sia familiari che nuovi, attraverso il nuovo mezzo visivo.
  • Il 21 ottobre 2020 viene comunicato con un twitter che il videogioco di successo “Fortnite” sarà ampliato con contenuti scaricabili dedicati a Ghostbusters. I giocatori intraprendenti hanno già trovato la Ecto-1 in un fienile, come si vedrà nel film in uscita.
  • Il 21 ottobre 200 Sony Pictures annuncia che “Ghostbusters: Afterlife” uscirà 11 giugno 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *