Venduti all’asta oggetti di scena di Ghostbusters 1 & 2

La tuta di volo Ghostbusters II di Dan Aykroyd è appena stata venduta nell’ambito dell’asta di Hollywood di Juliens Auctions Icons & Idols.

La stima originale dell’articolo era compresa tra $ 20.000 e $ 40.000 con l’asta si è chiusa a $ 32.000.

Oltre alla tuta di volo di Aykroyd, gli oggetti aggiuntivi sono stati messi all’asta:

Targa Ghostbusters Ecto-1:

Una targa di plastica arancione modellata su quella usata nei film di Ghostbusters.

Stima: $ 50- $ 100

Venduto per: $ 256

Ghostbusters II Slimer Maquette:

Una maquette in resina del personaggio Slimer di Ghostbusters II (Columbia, 1989).

Stima: $ 1.000- $ 2.000

Venduto per: $ 1.280

Raccoglitore di opere d’arte di produzione Ghostbusters II:

Un raccoglitore di produzione originale per Ghostbusters II (Columbia, 1989) con oltre 200 pagine con copie di concept e storyboard create principalmente da Benton Jew, Harley Jessup e Tim Lawrence per varie scene (molte raffiguranti creature macabre e scatti che non sono mai stati realizzati nel film finale) tra cui Slimer, il Titanic, il mostro della metropolitana, il casello di Holland Tunnel, l’Hindenburg e altro ancora. Include anche diverse fotografie Polaroid a colori di grande formato di edifici coperti di melma creati da ILM. Il raccoglitore porta il nome “Ivan” scritto in pennarello nero sul dorso (presumibilmente per il regista Ivan Reitman) e un’etichetta di carta intestata Ghostbusters II con i contenuti elencati.

Stima: $ 600- $ 800

Venduto per: $ 2.560

Ghostbusters mostra il video promozionale:

Un video promozionale VHS per l’imminente film Ghostbusters (Columbia, 1984) con un’introduzione comica con Bill Murray e Dan Aykroyd seguiti da filmati del film incompiuto, presentati alla Showest Convention del 1984 a Las Vegas nel tentativo di invogliare i proprietari di teatro a Iscriviti. Include una scena successivamente eliminata in cui Aykroyd vende il fatto che il film abbia una valutazione PG … e quindi usa la parola “F”.

Stima: $ 200- $ 400

Venduto per: $ 256

Una tuta monopezzo originale indossata da Dan Aykroyd nei panni del Dr. Raymond Stantz nei classici anni ’80 commedia soprannaturale Ghostbusters II (Columbia, 1989), che celebra il suo trentesimo
anniversario quest’anno.
La tuta monopezzo stile cargo / tuta da volo che è stato reso iconico dalle caratteristiche del franchising distintivo logo Ghostbusters II sulla destra
zona delle spalle e patch “STANTZ” sul petto.
Include anche una serie di tasche con cerniera sul petto, maniche e gambe e ha una valvola di gomma cucito nella parte superiore della gamba sinistra. Anche questo seme presenta cinture velcro a strappo in vita. L’abito ha una patch “Flight Suits LTD” all’interno e il file l’etichetta delle istruzioni di pulizia ha “Dan Akroyd” scritto a mano con inchiostro nero. Una fessura viene tagliata nel zona lombare (forse correlata al protone
pacchetto o altri effetti / necessità di equipaggiamento).
La tuta è stata acquistata da un membro dell’equipaggio che ha lavorato al film, ed è stato nel lungo- termine di conservazione per 30 anni. Questa è la prima volta costume particolare è stato introdotto sul mercato.
Il figlio di Ivan Reitman, Jason Reitman, dirige il prossimo sequel Ghostbusters: Afterlife, con una sceneggiatura di Dan Aykroyd, che riprenderà anche il suo ruolo come Dr. Raymond Stantz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *